Un servizio di Google ti fa dire addio definitivamente all’agenzia di viaggio: tutto sulla funzione ancora poco nota.
L’organizzazione dei viaggi passa attraverso tanti elementi che, per un motivo o per un altro, possono essere dimenticati. La maggior parte delle persone si affida alle classiche agenzie di viaggio ma ben presto questo contatto potrebbe decadere grazie ad una funzione, ancora poco nota, di Google.
La tecnologia è in constante mutamento e questo comporta la nascita di servizi sempre più approfonditi e in grado di rispondere alle esigenze degli utenti. L’azienda di Mountain View è leader del proprio settore e si dimostra ancora una volta un passo avanti grazie al recente rilascio della versione aggiornata del suo chatbot.
Google Bard è un servizio che può far dire addio alle agenzie di viaggio dato che al suo interno ha delle estensioni sui dati di voli e hotel in tempo reale. Andiamo a questo punto a scoprire il funzionamento di una piattaforma pronta a cambiare alcuni equilbri.
Come funziona Google Bard: l’IA pronta a superare l’agenzia di viaggio
Da qualche giorno gli utenti di Google Bard possono attivare cinque estensioni: Maps, Voli, Hotel, YouTube e Workspace. Con queste nuove implementazioni, il chatbot fornisce delle informazioni dettagliate anche sui viaggi e gli hotel. Questo significa che gli utenti possono chiedere esplicitamente la disponibilità di un volo o di un albergo specifico ricevendo come risposta delle opzioni o un link di prenotazione.
I contenuti generati da Bard sono molteplici ma al momento non del tutto giusti, un aspetto che accomuna tutte le piattaforme che si dotano dell’Intelligenza Artificiale. Ad ogni modo, chiedere informazioni per organizzare un viaggio a Google Bard è molto semplice.
Dalla pagina principale del servizio, l’utente può avere accesso rapidamente alle estensioni grazie al pulsante a forma di pezzo di puzzle in alto a destra. All’apertura della schermata bisognerà selezionare l’estensione che si vuole consultare per poi iniziare a fare le proprie richieste su un volo, un hotel oppure su un itinerario specifico.
Nella parte inferiore della risposta è presente anche un’opzione che permette all’utente di condividere la conversazione con un altro utente, con quest’ultimo che ha la facoltà di poter proseguire la chat. Un aspetto molto interessante soprattutto se si sta organizzando un viaggio con più persone. In poco tempo tutto sarà delineato anche se, come detto in precedenza, si tratta di una tecnologia ancora allo stato iniziale e gli errori possono essere frequenti.