Il più grande marketplace online del mondo, Amazon, ha deciso di rinviare il debutto del suo “Amazon Digital Marketplace”, ove avrebbe venduto NFT, a causa di una serie di difficoltà riscontrate, sia dal punto di vista commerciale che tecnologico.
Il debutto del marketplace di Token non Fungibili (NFT) del gigante dell’e-commerce Amazon è stato posticipato a maggio di un paio di settimane.
Come abbiamo riportato in anteprima nel nostro CANALE TELEGRAM UFFICIALE, la multinazionale della tecnologia aveva inizialmente intenzione di lanciare l'”Amazon Digital Marketplace” il 24 aprile. La piattaforma inizierà a fornire il servizio ai consumatori degli Stati Uniti. Per poi estenderlo progressivamente ai clienti di altre nazioni.
A causa delle condizioni di mercato avverse che si sono create dopo il fallimento del grande exchange di criptovalute FTX a novembre, Amazon aveva deciso di ritardare il debutto del suo marketplace NFT fino alla fine del 2022.
Il ritardo di questi giorni, invece, si è reso necessario per garantire la preparazione e prevenire guasti tecnologici. Insieme ad altri problemi che potrebbero essere causati da circostanze impreviste.
Secondo alcune speculazioni, Amazon avrebbe spostato la data di lancio della sua piattaforma di NFT chiamata “Amazon Digital Marketplace” dal 24 aprile al 15 maggio. Come motivo del ritardo, Amazon ha segnalato problemi di preparazione.
Uno degli eventi che l’industria delle criptovalute, e la community NFT in particolare, attende con maggiore impazienza, è proprio l’Amazon Digital Marketplace. Secondo Big Whale, le informazioni ottenute da una fonte interna al colosso dell’e-commerce hanno rivelato l’esistenza di alcuni problemi tecnici e commerciali in vista del lancio ufficiale.
Inizialmente, Amazon intendeva iniziare a vendere circa 15 collezioni NFT il giorno stesso del lancio del servizio. Tuttavia, il gigante dell’e-commerce ha per ora scelto 80 collezioni NFT da inserire nel suo marketplace NFT. Si dice che Beeple e Penguins Pudgy facciano parte della collezione NFT, insieme a Bored Ape Yact Club (BAYC), Mutant Ape, la collezione World of Women e altre ancora. Tuttavia, alcuni privilegi e merci rivendicate saranno messe in vendita, ma questi articoli non faranno parte delle collezioni NFT principali.
Nonostante l’introduzione di Amazon Digital Marketplace possa essere una pietra miliare significativa verso l’adozione diffusa del Web3, il marketplace non accetterà pagamenti in criptovaluta per gli NFT. I clienti potranno accedervi attraverso il link “Amazon Digital Marketplace” sul sito web di Amazon dopo che sarà disponibile su una blockchain privata.
In passato Amazon Web Services ha stretto una partnership con Ava Labs per accelerare l’adozione diffusa della tecnologia blockchain. Il colosso delle vendite online sta inoltre continuando la sua espansione nell’ambiente Web3 con la creazione di un nuovo marketplace per le criptovalute. AWS ha inoltre stretto partnership con Chainlink (LINK) e VeChainThor per fornire servizi di gestione del carbonio basati su blockchain. Chainlink era responsabile della soluzione di creazione dei nodi.
La tecnologia ti aiuta a risparmiare sulla bolletta grazie ad una semplice e intuitiva app:…
Si può guadagnare con Bitcoin investendo solo piccole somme di denaro? Tutta la verità dietro…
Alcuni contribuenti riceveranno un accredito sul conto corrente da parte dell'Agenzia delle Entrate: ecco come…
Dal prossimo anno milioni gli cittadini saranno costretti a dover scegliere un nuovo operatore per…
I mutui per la casa sono sempre più alti e la differenza tra le regioni…
È possibile vedere MasterChef Italia 2023 in streaming e ora sarà ancora più economico grazie…