Il responsabile Web3 di Adidas ha accennato a metodi innovativi di integrazione delle criptovalute che vanno oltre la semplice opzione di pagamento. Si tratta invece di una comunità.
Adidas potrebbe presto includere una criptovaluta nei suoi piani Web3. Ma non sarà così semplice come installare un plugin per i pagamenti.
Erika Wykes-Sneyd, responsabile di Adidas Web3, ha dichiarato oggi all’NFT Paris: “Ne abbiamo parlato, ma non so se questo risolverà effettivamente un problema”.
Un nuovo video sulla Coppa del Mondo vede protagonisti Messi e Benzema con la scimmia annoiata di Adidas NFT Adidas continua il suo lungo rapporto con la Coppa del Mondo FIFA, questa volta con un tocco di crittografia. L’azienda sportiva ha coinvolto Indigo Herz del Bored Ape Yacht Club (BAYC).
Poiché non ci sono ostacoli evidenti che ci impediscano di usare le valute fiat per acquistare le calzature e l’abbigliamento che desideriamo, ha continuato, non è “una proposta costosa”.
Tuttavia, è più probabile che l’azienda sportiva e di moda attinga alle sue prime esperienze con le criptovalute per sostenere le comunità e fare gocce digitali originali.
Adidas e i test nel mondo degli NFT
Adidas ha inizialmente acquistato un NFT di Bored Ape Yacht Club (BAYC) nel dicembre 2021, e il mese successivo ha rilasciato un drop di 30.000 NFT per conto proprio. Il primo lancio “Into the Metaverse” ha fruttato al colosso dell’abbigliamento sportivo 23,4 milioni di dollari in un solo giorno.
Se Adidas dovesse forse recintare gocce speciali per alcune comunità e valute particolari, ci sono alcuni pagamenti affascinanti in Apecoin (APE) e in alcune delle altre criptovalute che stanno emergendo che potrebbero essere ancora più sorprendenti”, ha detto. “Questo potrebbe essere più persuasivo per noi, secondo me”.
Ai clienti potrebbe essere garantito l’accesso alle gocce di scarpe che preferiscono, per esempio, il che metterebbe entrambe le tecnologie Web3 in linea con l’obiettivo commerciale generale di Adidas.
Le comunità di criptovalute “possono sconfiggere i bot e non devono giocare ad aspettare che le scarpe cadano e ottenere la L”, ha aggiunto, utilizzando strategie con token. Stiamo iniziando solo ora a studiare la questione.
Adidas si aggiunge all’elenco delle aziende che sposano il Web3
Il produttore di abbigliamento sportivo non è nemmeno la prima azienda non crittografica che esplora l’arena Web3.
Collegare i portafogli di criptovalute alle aziende sarà il “nuovo cookie”, secondo Marc Mathieu, cofondatore dello studio Salesforce Web3, che lo ha dichiarato ieri in un’intervista al sito di informazione Decrypt.
Con gli NFT di Ethereum, Prada si unisce ai principali marchi del lusso in Web3
Aziende di lusso come Gucci, Balmain e Balenciaga stanno entrando nello spazio delle criptovalute e Prada ha ora rilasciato i propri NFT per seguire l’esempio. Prada rilascerà 100 NFT di Ethereum.
Secondo Mathieu, si tratta di una nuova forma di interazione con una nuova generazione di consumatori e di una nuova raccolta di dati.