2.066 avatar di Rabbids con funzionalità di gioco sono ora disponibili al pubblico grazie a una partnership tra The Sandbox e la società francese di giochi Ubisoft.
Notizie NFT: Ubisoft sta collaborando con The Sandbox, una divisione di Animoca Brands, per promuovere le sue attività sul web3. La popolare serie Rabbids viene però aggiunta alla piattaforma di gioco metaverso.
Ubisoft e The Sandbox metteranno a disposizione una collezione di 2.066 avatar Rabbids, ognuno con una serie di vantaggi e abilità di gioco uniche. Ogni NFT costerà 100 SAND, ovvero circa 78 dollari al momento in cui scriviamo. Gli avatar dei Rabbids sono basati su elementi del Capodanno cinese, perché il 2023 è l’anno del coniglio.
Gli utenti vedranno i disegni dei numerosi avatar venerdì di questa settimana. Sandbox offrirà poi un ambiente di gioco dei Rabbids con una selezione limitata di esperienze giocabili il 28 febbraio.
I Rabbids, secondo Sandbox, sono essenziali per l’utilità futura
Gli avatar dei Rabbids sono definiti da The Sandbox come una “chiave per l’utilità futura” che garantisce agli utenti l’accesso a potenziali drop futuri. The Sandbox ha introdotto personaggi, NFT e accessori Rabbids nel suo NFT Institute la scorsa estate.
Tuttavia, la disponibilità di avatar di Rabbids da acquistare per l’uso nel gioco è un grande sviluppo per il settore dei giochi. Per il settore dei giochi NFT, si tratta di una notizia significativa.
Il gioco NFT Hashcraft è prodotto da Ubisoft.
Ubisoft è stata una delle prime grandi aziende di giochi a prendere atto del Web3 e a prendere provvedimenti in merito agli NFT. Nel 2018 è stato sviluppato HashCraft, un prototipo di gioco NFT ispirato al popolare gioco Minecraft. L’idea è stata però accantonata.
Inoltre, ha investito nello sviluppatore di giochi Horizon e nella società di investimenti nel metaverso Animoca Brands. Inoltre, ha sostenuto progetti di gioco NFT tra cui Nine Chronicles e Axie Infinity (AXS). Ubisoft ha presentato le NFT basate su Tezos per Ghost Recon Breakpoint su PC. I giocatori possono acquistare e scambiare armi ed equipaggiamenti unici per lo sparatutto a squadre utilizzando gli NFT “Quartz”.
Ubisoft è sempre più fiduciosa nell’innovazione del Web3
Inizialmente i giocatori si sono opposti all’ingresso di Ubisoft in questo settore, ma da allora l’azienda ha ampliato la sua dedizione all’innovazione Web3. L’azienda sta attualmente avanzando le sue intenzioni di offrire tecnologie Web3 e NFT più avanzate.
Anche se non si sa ancora cosa offriranno gli NFT per gli avatar dei Rabbids, il concetto di NFT nel gioco è affascinante. L’inclusione di utilità utili può essere redditizia sia per i creatori che per gli utenti, nonostante i sospetti di alcuni sostenitori accaniti di Ubisoft che ritengono la conversione a Web3 e NFT una manovra per aumentare i costi.