In questo articolo parleremo dell’annuncio da parte di The Sandbox della collaborazione con Toei Animation per un mondo metaverso Dragon Ball.
Questa settimana, la casa creatrice di Dragon Ball, Toei Animation, ha annunciato la sua partnership con The Sandbox per un nuovo metaverso di giochi e altre esperienze.
Insieme a Minto, Inc, i collaboratori intendono portare i personaggi più popolari del marchio di animazione giapponese a tutti i collezionisti di NFT. Infatti, i primi 1.000 utenti che si iscriveranno alla nuova esperienza riceveranno un NFT in edizione limitata da The Sandbox.
Toei Animation x The Sandbox: cosa c’è da sapere?
Toei Animation, una delle principali società di animazione giapponese, si unisce ufficialmente al metaverso di The Sandbox per una nuova esperienza di gioco! A partire da quest’anno, l’iconico metaverso potrà utilizzare le proprietà intellettuali di Toei Animation per creare versioni Web3 degli spettacoli preferiti dai fan di tutti i tempi.
Da Sailor Moon a Dragon Ball, alcune delle animazioni giapponesi più popolari di tutti i tempi provengono da questa azienda. Ciò significa che saremo in grado di giocare, scambiare ed esplorare nuove Terre insieme a questi famosi personaggi!
“Toei Animation è pronta a salpare verso questo nuovo oceano. Siamo molto felici e orgogliosi di lavorare con The Sandbox e Minto come nostri partner“, ha dichiarato Satoshi Shinohara, amministratore delegato di Toei Animation. “Sono sicuro che la “flotta” che abbiamo messo insieme sarà in grado di scoprire nuovi continenti e nuove rotte che guideranno l’industria dell’intrattenimento per gli anni a venire“.
Naturalmente, The Sandbox intende celebrare la nuova collaborazione in modo indimenticabile. Pertanto, i primi 1.000 utenti che si registreranno sulla piattaforma di gioco di The Sandbox riceveranno una NFT in edizione limitata. Anche se per ora non abbiamo dettagli, possiamo presumere che gli oggetti da collezione saranno a tema Toei Animation.
Vedremo più animazione giapponese nel mondo Web3?
Recentemente, Animoca Brands (la società madre di The Sandbox) ha rivelato il suo ultimo investimento: Virtual Arts. Questa piattaforma sostiene fondamentalmente i giovani talenti, consentendo ai ballerini di mostrare ed espandere le proprie capacità.
Con Animoca Brands Japan al suo fianco, Virtual Arts punta a far crescere la sua prima esperienza, un’applicazione chiamata Dancefight. Questa notizia, insieme alla partnership di The Sandbox con Toei Animation, dimostra che presto potremo godere di altre esperienze di gioco a tema giapponese.