Secondo Elon Musk, il nuovo CEO di Twitter, le entrate derivanti dalle pubblicità che appaiono nei thread di risposta saranno suddivise tra i produttori di contenuti.
Ora che probabilmente presto potranno essere ricompensati per il loro lavoro di amore e dedizione, gli utenti di Twitter che creano contenuti hanno motivo di rallegrarsi.
Elon Musk, il nuovo CEO di Twitter, ha dichiarato venerdì che i produttori di contenuti inizieranno presto a ricevere una quota dei soldi guadagnati dalle pubblicità che compaiono nei loro thread di risposta.
Il nuovo modello pubblicitario di Twitter secondo Elon Musk
Elon Musk ha dichiarato in un tweet che il nuovo piano inizierà a funzionare oggi. Ma non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Ed è praticamente un dato di fatto che molti degli inventori stiano attualmente anticipando con il fiato sospeso per vedere che tipo di condivisione riceveranno. Attualmente, TikTok condivide le entrate equamente con i suoi artisti, mentre YouTube offre ai creatori un taglio pari al 55% delle entrate complessive.
Secondo una citazione di Musk:
“A partire da ora, Twitter darà agli autori una parte delle entrate pubblicitarie derivanti dagli annunci che compaiono nei loro thread di risposta.”
Ciò suggerisce che i creatori di contenuti avranno la possibilità di guadagnare una quota ancora maggiore delle entrate pubblicitarie se i loro thread raccolgono il maggior numero di annunci sulle loro risposte. Solo gli abbonati Twitter Blue Tick, secondo Musk, sarebbero idonei per la compartecipazione alle entrate se e quando sarà resa disponibile.
Gli influencer applaudono la scelta di Elon Musk
Musk ha parlato dello sviluppo di altri accordi di compartecipazione alle entrate per Twitter dal mese di novembr. Ma non è chiaro esattamente quando e come queste iniziative inizieranno. Ed essendo Elon Musk, il 51enne magnate degli affari ha svelato la nuova iniziativa prima che venisse rilasciata qualsiasi dichiarazione ufficiale attraverso i canali di comunicazione dell’azienda.
Mr.Beast, un noto personaggio di YouTube con l’incredibile cifra di 131 milioni di iscritti, ha aggiunto il suo stupore per l’affermazione inaspettata.
Un altro noto podcaster, Lex Fridman, ha affermato che si trattava di un’opportunità formidabile. Ha poi aggiuto che avrebbe promosso “materiale eccellente” piuttosto che “controversie che dividono”.
Per creare nuove fonti di entrate al di fuori della pubblicità, il CEO di Tesla ha recentemente promosso il concetto di una funzione “Twitter Payments”. L’attività di social networking ha già iniziato a richiedere licenze statali negli Stati Uniti, sebbene la funzione sia ancora in fase di sviluppo.
Inoltre, Elon ha confermato il supporto per le criptovalute nel prossimo futuro. Anche se si vocifera che la capacità di pagamento sarà inizialmente solo con denaro fiat. I fan delle criptovalute dovranno attendere ancora un po’.