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Tecnologia

L’intelligenza artificiale di ChatGPT sta rivoluzionando l’Università, da non perdere!

L’uso di Chatbot cme l’intelligenza artificiale di ChatGPT di OpenAI come strumento di ricerca, non è chiaro sia un modo truffaldino di agire per gli studenti e per gli accademici.

Kai Cobbs, al secondo anno alla Rutgers University, ha realizzato qualcosa alla fine di dicembre di quell’anno che non aveva mai considerato possibile. Forse le macchine sono più stupide delle persone.

Adobe Stock

Cobbs ha scelto di sperimentare il chatbot mentre ha scritto un articolo sulla storia del capitalismo dopo aver ascoltato i suoi compagni di classe Gush sullo strumento generativo di AI Chatgpt.

Cobbs ha anticipato il programma per fornire una risposta sfumata e deliberata ai suoi obiettivi di studio unici. Lo strumento è più rinomato per la sua capacità di generare materiale scritto a lungo termine in risposta ai prompt di input dell’utente. Invece, un’opera generica e gravemente scritta che non avrebbe mai osato rivendicare mentre il suo apparve sul suo computer.

“La scrittura era di abietta povera ness. La lingua mancava della sottigliezza ed era goffa, secondo Cobbs. Per quanto riguarda l’utilizzo della scrittura prodotta da Chatgpt per un documento o qualsiasi altra cosa”, non riesco semplicemente a immaginare uno studente che usa la scrittura che è stata generata Usando Chatgpt per un documento o altro. ”

Opinioni contrastanti sul potenziale dell’intelligenza artificiale e ChatGPT

Il disprezzo di Cobbs non è condiviso da tutti. Gli insegnanti hanno affrontato come gestire una nuova generazione di lavori studenteschi creati con l’aiuto dell’intelligenza artificiale da quando Open ha svelato il chatbot a novembre. Le università sono state titubanti a seguire alcuni sistemi scolastici pubblici, come quelli di New York City, nel vietare l’uso di ChatGPT nei computer e nelle reti del campus per prevenire imbrogli. Nei campus universitari in cui i nuovi strumenti di ricerca digitale sono costantemente in uso, l’arrivo dell’IA generativa ha dibattiti complicati su ciò che costituisce plagio e integrità accademica.

Le preoccupazioni sull’uso inappropriato di Internet negli accademici non sono sorti con la creazione di Chatgpt. Le università di tutto il paese stavano cercando di capire le proprie filosofie di ricerca e la comprensione del lavoro accademico etico quando Wikipedia iniziò nel 2001. Spingendo i limiti normativi per tenere il passo con il progresso tecnologico.

La posta in gioco è ora un po ‘più complicata poiché le scuole imparano a gestire il lavoro creato da macchine piuttosto che una strana logistica attributiva. L’istruzione superiore si sta impegnando nel famoso gioco di “recupero”, cambiando le sue politiche, gli standard e le opinioni mentre lo fanno anche altre professioni. La capacità di Internet di ragionare in modo indipendente è l’unica distinzione oggi.

Usare l’intelligenza artificiale nello studio e nel lavoro

L’atto di usare il lavoro o le idee di qualcun altro senza accreditare adeguatamente l’autore originale è definito come politico da Chatgpt. Ma potrebbe essere difficile applicare questi criteri quando il lavoro è prodotto da qualcosa di diverso da un essere umano. Secondo Emily Hipchen, membro del comitato di codice accademico della Brown University, l’uso dell’intelligenza artificiale generativa da parte degli studenti solleva un significativo punto di disaccordo. Lei sostiene: “Non so che abbiamo una persona che viene presa se [plagio] significa rubare da una persona.

Hipchen non è l’unico a fare ipotesi. Alison Daily, direttore del programma di integrità accademica dell’Università di Villanova, sta anche discutendo se identificare o meno un algoritmo come essere umano. In particolare se il programma genera la scrittura.

Secondo Daily, istruttori e studenti alla fine dovranno comprendere che gli strumenti digitali che producono testo. Piuttosto che raccogliere dati dovrebbero essere classificati come articoli da cui possono essere plagiati.

Daily riconosce che l’espansione della tecnologia solleva nuove questioni per la comunità accademica. Ma non pensa che quest’area sia stata studiata a fondo. “Credo che siamo già in quest’area da un po’ di tempo”, aggiunge ogni giorno. “Gli studenti che plagiano frequentemente prendono informazioni da dove” come una pagina web senza un evidente riconoscimento degli autori. “Credo che gli articoli che generano saranno inclusi nella definizione di plagio.”

Daily prevede che alla fine gli studenti che prendono il testo di Chatgpt saranno visti nella stessa luce di coloro che plagiano da Wikipedia senza dare credito.

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Michele Felice

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