Per celebrare il capodanno lunare, McDonald’s ha collaborato con il produttore di contenuti digitali Karen X Cheng per lanciare una campagna interattiva e mettere piede più concretamente nel settore del metaverso.
McDonald’s ha collaborato con il famoso produttore di contenuti digitali Karen X Cheng per una pubblicità del capodanno lunare. Una serie di tecnologie all’avanguardia, tra cui AI e AR, sono utilizzate nelle opere regolarmente virali di Cheng.
L’annuncio di 30 secondi ha un invito all’azione con codice QR che indirizza gli spettatori a più elementi della campagna e si basa sui piacevoli ricordi d’infanzia di Cheng dell’evento. La tecnologia NeRF viene impiegata nella pubblicità in un momento in cui i professionisti del marketing stanno iniziando a fare molto affidamento sull’intelligenza artificiale.
Secondo Elizabeth Campbell, direttrice senior della strategia di coinvolgimento culturale di McDonald’s, il colosso del fast food spera che il progetto “tech-forward” commemorerà l’occasione e restituirà alla comunità asiatica americana e delle isole del Pacifico.
Diverse esperienze del Metaverso sono rese disponibili da McDonald’s.
Quest’anno, McDonald’s ha reso disponibili una varietà di esperienze metaverse con l’obiettivo di portare il capodanno lunare a tutti. Con l’uso della realtà virtuale, della realtà aumentata e dell’animazione 3D, gli utenti possono studiare una varietà di attività. Zoo di realtà virtuale, gare di cucina e classici giochi cinesi come Weiqi e Mahjong sono solo alcune delle cose che possono piacere a tutti.
Inoltre, McDonald’s ha sviluppato un avatar 3D personalizzabile che consente a ciascun utente di viaggiare per il mondo. Utilizzando la messaggistica in-app, gli utenti possono anche inviare messaggi agli amici e inviare loro fotografie. Tuttavia, gli spettatori possono accedere immediatamente al metaverso visitando il sito Web ufficiale di McDonald’s.
Karen X Cheng è una nota e molto attiva imprenditrice e narratrice digitale. Ha lavorato a iniziative in molti settori diversi, come i media e la tecnologia. Ha anche fondato Karen X Inc., una società dedicata alla creazione di esperienze interattive digitali.
In collaborazione con McDonald’s, Karen X Cheng sta creando una festa di capodanno lunare nel metaverso creativa e divertente. Mira sicuramente a fornire ulteriori possibilità alle persone di interagire con amici e familiari durante il periodo natalizio e successivamente creare ricordi memorabili attraverso il mondo digitale di McDonald’s.
La tecnologia ti aiuta a risparmiare sulla bolletta grazie ad una semplice e intuitiva app:…
Si può guadagnare con Bitcoin investendo solo piccole somme di denaro? Tutta la verità dietro…
Alcuni contribuenti riceveranno un accredito sul conto corrente da parte dell'Agenzia delle Entrate: ecco come…
Dal prossimo anno milioni gli cittadini saranno costretti a dover scegliere un nuovo operatore per…
I mutui per la casa sono sempre più alti e la differenza tra le regioni…
È possibile vedere MasterChef Italia 2023 in streaming e ora sarà ancora più economico grazie…