Per celebrare il capodanno lunare, McDonald’s ha collaborato con il produttore di contenuti digitali Karen X Cheng per lanciare una campagna interattiva e mettere piede più concretamente nel settore del metaverso.
McDonald’s ha collaborato con il famoso produttore di contenuti digitali Karen X Cheng per una pubblicità del capodanno lunare. Una serie di tecnologie all’avanguardia, tra cui AI e AR, sono utilizzate nelle opere regolarmente virali di Cheng.
L’annuncio di 30 secondi ha un invito all’azione con codice QR che indirizza gli spettatori a più elementi della campagna e si basa sui piacevoli ricordi d’infanzia di Cheng dell’evento. La tecnologia NeRF viene impiegata nella pubblicità in un momento in cui i professionisti del marketing stanno iniziando a fare molto affidamento sull’intelligenza artificiale.
Secondo Elizabeth Campbell, direttrice senior della strategia di coinvolgimento culturale di McDonald’s, il colosso del fast food spera che il progetto “tech-forward” commemorerà l’occasione e restituirà alla comunità asiatica americana e delle isole del Pacifico.
Diverse esperienze del Metaverso sono rese disponibili da McDonald’s.
Quest’anno, McDonald’s ha reso disponibili una varietà di esperienze metaverse con l’obiettivo di portare il capodanno lunare a tutti. Con l’uso della realtà virtuale, della realtà aumentata e dell’animazione 3D, gli utenti possono studiare una varietà di attività . Zoo di realtà virtuale, gare di cucina e classici giochi cinesi come Weiqi e Mahjong sono solo alcune delle cose che possono piacere a tutti.
Inoltre, McDonald’s ha sviluppato un avatar 3D personalizzabile che consente a ciascun utente di viaggiare per il mondo. Utilizzando la messaggistica in-app, gli utenti possono anche inviare messaggi agli amici e inviare loro fotografie. Tuttavia, gli spettatori possono accedere immediatamente al metaverso visitando il sito Web ufficiale di McDonald’s.
Karen X Cheng è una nota e molto attiva imprenditrice e narratrice digitale. Ha lavorato a iniziative in molti settori diversi, come i media e la tecnologia. Ha anche fondato Karen X Inc., una società dedicata alla creazione di esperienze interattive digitali.
In collaborazione con McDonald’s, Karen X Cheng sta creando una festa di capodanno lunare nel metaverso creativa e divertente. Mira sicuramente a fornire ulteriori possibilità alle persone di interagire con amici e familiari durante il periodo natalizio e successivamente creare ricordi memorabili attraverso il mondo digitale di McDonald’s.
NovitĂ in vista per le smart TV: dal mese di giugno entreranno in vigore nuovi…
Intesa Sanpaolo ha pubblicato un avviso per tutelare i clienti da possibili truffe. Online la…
I principali certificati fiscali sono accessibili anche telematicamente. Basta un computer o un cellulare dotato…
Al via i nuovi servizi INPS e NoiPA per l'adeguamento alle nuove regole imposte dalla…
Nel 2025 sono diverse le agevolazioni economiche per le partite IVA. In alcuni casi, i…
Anche nel 2025 si può usufruire del Bonus bollette e ottenere sconti sulle utenze. Un…