Animoca Brands prevede di lanciare un fondo di quasi 2 miliardi di dollari per investire in progetti di metaverso, con un grande impegno del co-fondatore Yat Siu per lo sviluppo e la diffusione del metaverso.
La società di giochi blockchain Animoca Brands , ha annunciato mercoledì che mira a formare un fondo da 2 miliardi di dollari da investire in iniziative metaverse. Animoca Capital sarà utilizzato per investire strategicamente al fine di costruire un ecosistema Web3 e generare un mercato attivo, piuttosto che perseguire profitti economici.
La compagnia Animoca Brads ha effettuato investimenti significativi in iniziative di criptovaluta nonostante il crollo del mercato.
Animoca Brands sta creando un fondo da 2 miliardi di dollari
Il leader globale nella gamification e nella tecnologia blockchain Animoca Brands, ha rivelato in un tweet del 30 novembre l’intenzione di formare un fondo fino a 2 miliardi di dollari da investire principalmente nel settore del metaverso.
In una recente intervista con Nikkei, il co-fondatore e presidente esecutivo di Animoca Brands Yat Siu ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è contribuire in modo sostanziale allo sviluppo del metaverso. La società sta valutando la possibilità di lanciare un fondo chiamato Animoca Capital per investire in queste iniziative. Animoca Brands prevede una gamma di finanziamento da 1 miliardo a 2 miliardi di dollari. Tuttavia, il team ha deciso di iniziare a investire nel prossimo anno.
“Vogliono una maggiore esposizione diretta alle società di medio e ultimo stadio, ed è qui che entra in gioco un fondo”.
Il fondo sarebbe un ottimo punto di partenza per qualsiasi azienda Web3. Inoltre, si concentrerà su obiettivi a lungo termine in cui la società detiene i diritti di proprietà digitale.
Obiettivi della Blockchain Giant Leadership nel Metaverso e Web3
Animoca Brands è uno degli investitori web3 più attivi. In realtà, a settembre, la società aveva effettuato oltre 60 investimenti nella prima metà del 2022, portando il totale degli investimenti a oltre 340 imprese. Le sue filiali includono The Sandbox, una piattaforma di gioco del metaverso, Blowfish Studios, Grease Monkey Games ed Eden Games.
Lo scorso luglio, Animoca Brands è stata valutata 5,9 miliardi di dollari dopo aver raccolto 75,3 milioni di dollari di finanziamenti. La startup si è assicurata un round di $110 milioni da investitori tra cui Temasek e GGV Capital all’inizio di settembre. Ci sarà anche un’iniezione di capitale di 21 milioni di dollari alla fine di questo mese.
Inoltre, la società ha rafforzato la sua cooperazione strategica con Coincheck, il più grande scambio di criptovalute del Giappone. Tutto per promuovere l’enorme adozione e le esperienze degli utenti di metaverse e NFT nel paese.