ICO e Airdrop sono una grande occasione per ottenere token di progetti in pre-lancio, ma non è semplice come può sembrare al primo colpo d’occhio.
Il mercato delle criptovalute sta crescendo rapidamente. Sembra che a volte ci sia un nuovo progetto nel settore lanciato ogni giorno, ma i lanci, seppure talvolta siano un’occasione enorme, non sono tutti uguali e vanno consociuti per poterne beneficiare.
L’esigenza di raccogliere fondi e aumentare la consapevolezza, però, è qualcosa che accomuna tutti i progetti, vecchi e nuovi.
In questa situazione entrano in gioco le offerte iniziali di monete (ICO) e gli airdrop. Entrambe queste attività sono vantaggiose per un progetto in diversi modi, ma rappresentano idee molto diverse. Esaminiamo le distinzioni tra ICO e airdrop in modo più dettagliato.
Indice dei contenuti
Un airdrop è una situazione in cui un progetto nel settore cripto, nuovo o vecchio che sia, distribuisce i suoi token a candidati che soddisfano determinati criteri predeterminati. Piccole o grandi quantità di token vengono inviate a un indirizzo di portafoglio gratuitamente o in cambio del completamento di attività specifiche nell’ambito di questa strategia di marketing.
L’offerta pubblica iniziale (IPO) di un’azione e l’offerta iniziale di monete (ICO) sono comparabili. Le aziende utilizzano gli ICO per raccogliere fondi per lo sviluppo e il lancio di un progetto crypto/web3. Nella speranza che aumentino di valore nel tempo, gli investitori acquistano i token del progetto a prezzi inferiori.
Le startup e i nuovi progetti di criptovaluta utilizzano spesso gli airdrop come tattica di marketing. La promozione e la sensibilizzazione di un progetto di criptovaluta sono gli obiettivi primari degli airdrop. Le persone e gli investitori sono incoraggiati a interagire con il progetto e i suoi canali di social media tramite airdrops. Inoltre, può essere utilizzato per premiare gli attuali investitori e detentori di token.
Al contrario, le ICO raccolgono fondi per sostenere la creazione e l’introduzione di progetti di criptovaluta. L’obiettivo principale di un ICO è reclutare investitori e raccogliere fondi per il prossimo progetto di criptovaluta. Gli ICO sono un modo utile per lanciare progetti perché non tutte le startup e i progetti hanno finanziamenti sufficienti all’inizio.
La definizione degli obiettivi e degli obiettivi necessari è il primo passo nel processo di airdrop. Una volta scelto l’obiettivo, gli sviluppatori devono spargere la voce sull’airdrop. Ciò comporta in genere la definizione dei requisiti per la partecipazione all’airdrop, nonché i vantaggi che verranno offerti in cambio.
Gli sviluppatori devono quindi raccogliere dati sugli utenti che si qualificano. Ciò comporta la raccolta di indirizzi e-mail degli utenti, indirizzi di portafoglio o un’istantanea del saldo del portafoglio. I token vengono distribuiti da un portafoglio di tesoreria una volta raccolti i dati necessari.
La struttura della moneta deve essere scelta prima di condurre un ICO perché influisce sul prezzo e sull’offerta del token. L’azienda deve pubblicare il “white paper” del progetto insieme alla struttura della moneta.
Questo documento delinea gli obiettivi del progetto, gli usi previsti del token e i risultati attesi. Indica anche quanti gettoni sono stati dati al grande pubblico e quanti sono stati conservati dai fondatori. Gli investitori possono determinare l’ambito del progetto e se devono o meno partecipare all’ICO utilizzando questi dettagli.
l’azienda può stabilire requisiti specifici affinché un utente sia idoneo per un airdrop. Gli utenti che si sono impegnati in un’attività specifica, come ritwittare o pubblicare qualcosa su Instagram, possono ricevere token tramite airdrop.
Questo è un modo fantastico per l’azienda di pubblicizzare l’impresa e generare buzz sui social media. A volte, l’airdrop è aperto solo agli investitori che già possiedono un certo numero di token. Inoltre, utilizzando un sistema di lotteria, l’azienda può scegliere gli utenti a caso.
Un vantaggio di un ICO è che non ha requisiti di accesso. Qualsiasi investitore che disponga dei fondi richiesti può partecipare all’ICO. A causa delle numerose truffe perpetrate agli investitori, gli ICO non sono più così comuni. Pertanto, prima di investire i tuoi soldi, è essenziale fare le tue ricerche sull’ICO, sull’azienda e sulle persone che ci stanno dietro.
Gli sviluppatori possono utilizzare ICO e Airdrop per supportare il progetto in varie fasi del ciclo di vita del token. Ognuno è vantaggioso a modo suo. Gli investitori possono anche beneficiare di airdrop e offerte iniziali di monete (ICO). Tuttavia, poiché gli ICO comportano il rischio dei tuoi soldi, è essenziale un’indagine approfondita sulla fattibilità e sulla portata del progetto.
La tecnologia ti aiuta a risparmiare sulla bolletta grazie ad una semplice e intuitiva app:…
Si può guadagnare con Bitcoin investendo solo piccole somme di denaro? Tutta la verità dietro…
Alcuni contribuenti riceveranno un accredito sul conto corrente da parte dell'Agenzia delle Entrate: ecco come…
Dal prossimo anno milioni gli cittadini saranno costretti a dover scegliere un nuovo operatore per…
I mutui per la casa sono sempre più alti e la differenza tra le regioni…
È possibile vedere MasterChef Italia 2023 in streaming e ora sarà ancora più economico grazie…