Twitter, il gigante dei social network, è coinvolto nella battaglia legale contro Elon Musk per un accordo di acquisizione abbandonato da 44 miliardi di dollari, ma i danni della controversia sembrano valicare i confini.
Tuttavia, l’ingresso di Peiter Zatko, informatore con i dati BOT, ha reso intensa questa bagarre di interesse mondiale.
Il bot di Twitter causa problemi al CEO di Ripple?
Nel frattempo, un altro importante individuo di criptovalute sembra unirsi alla battaglia contro i BOT di Twitter/gli account truffa. Nell’ultimo tweet, Brad Garlinghouse, CEO di Ripple, ha segnalato i problemi affrontati solo a causa dei BOT in esecuzione sulla piattaforma dei social media.
Il CEO di Ripple ha dichiarato che è imbarazzante non essere in grado di distinguere tra un profilo genuino e uno fasullo. Ha anche menzionato la prevalenza di account falsi verificati su Twitter. Per i loro tweet sulla criptovaluta, questi account fraudolenti includono foto di Changpeng CZ Zhao, CEO di Binance, Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum e Garlinghouse.
Garlinghouse ha dichiarato che è passato del tempo da quando queste risposte fraudolente su Twitter erano attive. Il CEO di Ripple è ancora in attesa di azione, nonostante numerosi account fraudolenti stiano abusando del sistema.
Tuttavia, il CEO di Ripple ha anche pubblicato l’e-mail che ha ricevuto da Twitter. L’account segnalato non sembra violare la loro politica di identità, secondo la dichiarazione.
Account truffa che causano confusione
Alcuni analisti e professionisti di criptovaluta hanno messo in guardia su questi account di criptovaluta fraudolenti e sulle risposte BOT di Twitter. Questi account stavano inondando i thread di Twitter mentre si spacciavano per i CEO di Binance. Mentre vengono promossi falsi token XRP utilizzando il nome e l’immagine di Garlinghouse.
Le affermazioni di Elon Musk riguardanti i Twitter BOT sono già state contestate in tribunale da Twitter. L’uomo più ricco del mondo afferma che la piattaforma di social media ha fornito dati BOT di Twitter falsi. Afferma che ci sono molti più account falsi attivi sul sito rispetto alle stime aziendali.
Il colosso dei social media afferma che gli stessi data scientist di Musk non sono in grado di supportare le sue affermazioni.