In questo articolo parleremo di Gif Games e Talao, le quali stanno ponendo le basi per il futuro dell’identità nel metaverso.
Gif Games, il creatore del gioco basato sugli NFT Tezotopia, e Talao, una piattaforma che offre servizi di identità per il Web3, hanno ufficializzato una nuova partnership per ottimizzare l’esperienza dei giocatori e la loro interazione con i brand.
Realizzato sulla rete Tezos, Tezotopia è una piattaforma di gioco strategico in tempo reale Web3 che consente ai giocatori di sfidarsi in un metaverso futuristico. Con l’integrazione delle tecnologie Passport3 e Grow3 di Talao, Tezotopia fornirà una nuova esperienza ai giocatori, offrendo ai vari brand modalità uniche di interazione con l’utente.
Attraverso la tecnologia Passport3 di Talao, i giocatori di Tezotopia potranno condividere l’identità dei loro avatar o i loro dati, nel pieno rispetto della loro privacy. I giocatori potranno dimostrare di essere studenti, VIP, clienti e maggiorenni senza rivelare i propri dati. Nel metaverso di Tezotopia, i giocatori sceglieranno quando, con chi e a quali condizioni condividere elementi dell’identità digitale con brand o altri giocatori.
Possono usufruire di buoni o vantaggi offerti dai brand di cui sono clienti, senza rivelare la propria identità. Possono anche valorizzare la loro esperienza nel gioco per ottenere eventualmente vantaggi in altre applicazioni web3.
“Tezotopia è un gioco completamente nuovo costruito per Web3. Il futuro del gioco è sulla blockchain e noi siamo in prima linea. Per ottimizzare l’esperienza degli utenti, abbiamo creato un’identità digitale versatile per i giocatori, pienamente utilizzabile dai brand, ma senza sacrificare la privacy dei giocatori. Questa è la nostra ambizione con il team di Talao“, ha dichiarato Joab Garza, fondatore di Tezotopia.
Con la tecnologia Grow3 di Talao, i brand potranno ingaggiare i giocatori e sviluppare programmi specifici di acquisizione o di fidelizzazione, garantendo al contempo il pieno rispetto della privacy dei giocatori. I vari brand potranno anche generare traffico nel mondo fisico grazie a campagne di marketing originate all’interno del metaverso, senza sfruttare i dati personali.
“Le applicazioni Web3 danno agli utenti il controllo sui propri dati, ma non permettono alle piattaforme di avere accesso alle informazioni sui propri clienti. In questo quadro, i brand non saranno in grado di sfruttare i loro tradizionali strumenti di acquisizione o di fidelizzazione, come annunci, coupon o carte fedeltà. Le nostre tecnologie, implementate nel Metaverso di Tezotopia, consentiranno loro di trarre il massimo vantaggio da questi strumenti“, ha dichiarato Thierry Thevenet, COO di Talao.
Novità in vista per le smart TV: dal mese di giugno entreranno in vigore nuovi…
Intesa Sanpaolo ha pubblicato un avviso per tutelare i clienti da possibili truffe. Online la…
I principali certificati fiscali sono accessibili anche telematicamente. Basta un computer o un cellulare dotato…
Al via i nuovi servizi INPS e NoiPA per l'adeguamento alle nuove regole imposte dalla…
Nel 2025 sono diverse le agevolazioni economiche per le partite IVA. In alcuni casi, i…
Anche nel 2025 si può usufruire del Bonus bollette e ottenere sconti sulle utenze. Un…