Identità digitale nel metaverso: dai creatori di Tezotopia arriva una soluzione geniale

In questo articolo parleremo di Gif Games e Talao, le quali stanno ponendo le basi per il futuro dell’identità nel metaverso. 

Gif Games, il creatore del gioco basato sugli NFT Tezotopia, e Talao, una piattaforma che offre servizi di identità per il Web3, hanno ufficializzato una nuova partnership per ottimizzare l’esperienza dei giocatori e la loro interazione con i brand.

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Adobe Stock

Realizzato sulla rete Tezos, Tezotopia è una piattaforma di gioco strategico in tempo reale Web3 che consente ai giocatori di sfidarsi in un metaverso futuristico. Con l’integrazione delle tecnologie Passport3 e Grow3 di Talao, Tezotopia fornirà una nuova esperienza ai giocatori, offrendo ai vari brand modalità uniche di interazione con l’utente.

Tezotopia e Passport3, la nuova identità del metaverso

Attraverso la tecnologia Passport3 di Talao, i giocatori di Tezotopia potranno condividere l’identità dei loro avatar o i loro dati, nel pieno rispetto della loro privacy. I giocatori potranno dimostrare di essere studenti, VIP, clienti e maggiorenni senza rivelare i propri dati. Nel metaverso di Tezotopia, i giocatori sceglieranno quando, con chi e a quali condizioni condividere elementi dell’identità digitale con brand o altri giocatori.

Possono usufruire di buoni o vantaggi offerti dai brand di cui sono clienti, senza rivelare la propria identità. Possono anche valorizzare la loro esperienza nel gioco per ottenere eventualmente vantaggi in altre applicazioni web3.

Tezotopia è un gioco completamente nuovo costruito per Web3. Il futuro del gioco è sulla blockchain e noi siamo in prima linea. Per ottimizzare l’esperienza degli utenti, abbiamo creato un’identità digitale versatile per i giocatori, pienamente utilizzabile dai brand, ma senza sacrificare la privacy dei giocatori. Questa è la nostra ambizione con il team di Talao“, ha dichiarato Joab Garza, fondatore di Tezotopia.

Con la tecnologia Grow3 di Talao, i brand potranno ingaggiare i giocatori e sviluppare programmi specifici di acquisizione o di fidelizzazione, garantendo al contempo il pieno rispetto della privacy dei giocatori. I vari brand potranno anche generare traffico nel mondo fisico grazie a campagne di marketing originate all’interno del metaverso, senza sfruttare i dati personali.

Le applicazioni Web3 danno agli utenti il controllo sui propri dati, ma non permettono alle piattaforme di avere accesso alle informazioni sui propri clienti. In questo quadro, i brand non saranno in grado di sfruttare i loro tradizionali strumenti di acquisizione o di fidelizzazione, come annunci, coupon o carte fedeltà. Le nostre tecnologie, implementate nel Metaverso di Tezotopia, consentiranno loro di trarre il massimo vantaggio da questi strumenti“, ha dichiarato Thierry Thevenet, COO di Talao.

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