Il noto marchio di abbigliamento Puma ha cambiato il suo nome su Twitter in Puma.eth dopo l’acquisto del dominio ENS e pianifica grandi cose per i clienti.
L’interesse dell’azienda nei confronti del mondo blockchain non finisce qui. Dopo l’acquisto di vari NFT con protagonisti dei gatti, l’azienda è pronta a buttarsi sugli NFT e e il metaverso.
Con l’acquisto del dominio Ethereum Name Service (ENS), il famoso marchio tedesco ha registrato il suo nome per poter vendere la sua collezione di NFT (Non-Fungible-Token), cambiando inoltre il nome sul profilo Twitter in Puma.eth.
Come abbiamo visto già nelle scorse settimane, anche i marchi concorrenti di Puma sono entrati a gamba tesa nel mondo delle blockchain con diversi progetti per il metaverso e i propri NFT.
Puma, gli NFT e il metaverso
Nike, ad esempio, ha stabilito una partnership con RTFKT per l’introduzione della propria collezione di NFT all’interno del metaverso a dicembre dello scorso anno. Adidas, in collaborazione con partner come GMoney, Punk Comics e BAYC, ha guadagnato quasi 24 milioni di dollari dalla collezione di NFT denominata “Into the Metaverse“.
Dal cambio di nome su twitter in Puma.eth, l’azienda tedesca è schizzata al 13° posto nella classifica degli account .eth più seguiti, su Twitter. A comandare la classifica troviamo nomi di celebrità che non ci saremmo aspettati. Uno fra tutti il famoso centro dei Los Angeles Lakers degli anni ’00, Shaquille O’Neal, che è diventato uno dei business man più importanti sulla scena.
Un altro nome è quello della famosa modella e cantante Paris Hilton, anche lei in vetta alla classifica dei nomi .eth più seguiti su Twitter. Anche il famoso marchio di birra Budweiser non è voluto rimanere indietro nella corsa al nuovo mondo e già lo scorso anno aveva acquistato il suo dominio ENS su OpenSea al costo di 30 ETH.
Dopo la collezione di felini su OpenSea, Puma ha intenzione di espandere i suoi orizzonti oltre il mondo reale per cimentarsi nell’esperienza del metaverso. Per questo motivo nelle ultime ore è apparso un annuncio sul sito ufficiale dell’azienda in cui si ricercano le figure di Brand Associate Creative Director e Digital Culture Manager.