Coinbase, lo spot durante il Super Bowl manda in tilt il sito

Durante l’ultimo Super Bowl Coinbase si è resa protagonista di un particolare spot pubblicitario che ha immediatamente attirato l’attenzione degli spettatori

Coinbase Global, il più grande exchange di criptovalute negli Stati Uniti, operativo anche in Italia e in quasi tutto il mondo, ha debuttato con un nuovo spot pubblicitario durante il Super Bowl. Il successo è stato talmente grande da mandare in tilt il sito.

Coinbase spot

Mentre altre aziende sborsano un sacco di soldi per assumere produttori di Hollywood che rendano le pubblicità delle piccole opere cinematografiche, Coinbase è andata nella direzione opposta con un semplice codice QR multicolore che rimbalza sullo schermo come il logo del salvaschermo di un lettore DVD.

Solo dopo aver inquadrato il codice con la fotocamera di un cellulare appare il nome dell’acquirente dell’annuncio, lasciando l’azienda non menzionata sullo schermo fino agli ultimi secondi.

Iscriviti subito a Coinbase per ricevere $10 in Bitcoin come BONUS di benvenuto

Lo spot di Coinbase durante il Super Bowl

Se attivato, il codice è collegato a una pagina sul sito web di Coinbase che offre $15 in bitcoin gratuiti in cambio della creazione di un account entro il 15 febbraio.

Immediatamente dopo che lo spot è andato in onda domenica pomeriggio, sui social media sono emerse numerose segnalazioni secondo cui il sito web di Coinbase era andato in crash, probabilmente proprio a causa dell’improvviso afflusso di utenti. Il sito web, al momento della stesura di questo articolo risulta perfettamente accessibile e utilizzabile.

Iscriviti a Crypto.com e ricevi subito $25 come BONUS di benvenuto

Anche FTX.com e Crypto.com tra gli sponsor

Lo spot pubblicitario di Coinbase è solo il primo relativo alle criptovalute mandato in onda durante il Super Bowl.

Anche FTX e Crypto.com hanno deciso di promuovere le loro attività durante l’evento favorendo l’iscrizione con un bonus in bitcoin reclamabile semplicemente iscrivendosi alle loro piattaforme.

I tifosi hanno una probabilità doppia di conoscere le criptovalute rispetto ai non sportivi, quelli appassionati arrivano a tre volte tanto”, ha detto Sam Bankman-Fried, fondatore e Ceo di Ftx.

L’exchange americano Binance, il più grande al mondo, nonostante non fosse tra gli sponsor dell’evento sportivo ha annunciato che risponderà con una campagna dedicata alla necessità di studiare e informarsi prima di investire, smettendo di seguire i consigli dei personaggi famosi.

Il mondo delle crypto non ha posto la sua attenzione solamente sul Super Bowl, ma sull’intero mondo dello sport professionistico.

Non è difficile, infatti, notare come le magliette dei calciatori in Europa e in Italia siano invase da sponsor del settore come siti di exchange o fan token.

Più recentemente, inoltre, come aveva anticipato Trading.it in questo articolo, Crypto.com ha chiuso un accordo ventennale per la sponsorizzazione dello Staples Center di Los Angeles, la casa dei team NBA Lakers e Clippers.

Gestione cookie