Samsung fa il botto nel nuovo metaverso ‘My House’: numeri folli

A seguito del rilascio ufficiale del metaverso My House, lo scorso 6 gennaio, Samsung ha attirato più di 4 milioni di visitatori in un solo mese.

Al CES 2022, la fiera annuale dedicata alla tecnologia in generale, My House è stato mostrato grazie anche alla collaborazione con la piattaforma Zepeto di Naver. L’azienda sudcoreana ha così espresso i suoi piani futuri riguardo prodotti tecnologici in modo da attirare anche quella fetta di pubblico più giovane.

samsung metaverso my house

Samsung ha annunciato che presto sarà possibile personalizzare le case di My House con elettrodomestici, mobili e altri oggetti tecnologici.

L’azienda ha descritto l’esperienza di gioco all’interno del suo metaverso come una “decorazione dello spazio“. È chiaro che Samsung vuole rivolgersi ai cosiddetti Millenials e alla Generazione Z. Offrendo loro uno spazio dove poter decorare l’ambiente con prodotti ed oggetti tecnologici trasportati in formato virtuale.

Mutui e Metaverso, l’incredibile trasformazione in corso! Le novità

My House, il metaverso secondo Samsung

La divisione Samsung Electronics ha fatto sapere che da quando l’app di Zepeto è stata lanciata con al suo interno My House, l’applicazione ha superato i 4 milioni di visitatori.

Anche Samsung quindi, come tantissime altre aziende d’altronde, ha compreso il valore del metaverso e del mondo delle blockchain in generale e non vuole lasciarsi scappare l’opportunità di essere la prima in questo settore a sperimentare questo nuovo mondo.

Metaverso: le aziende italiane non restano indietro e investono nel futuro

Il futuro è nel metaverso

Samsung ha già dichiarato di voler essere tra le prime aziende a buttarsi a capofitto nel mondo delle criptovalute e del metaverso.

Young-hee Lee, capo del Global Marketing Center di Samsung, ha dichiarato: “Grazie al successo di My House, siamo sempre più convinti di riuscire ad attirare la cosiddetta Generazione Z e i Millenials ottimizzando l’esperienza del metaverso”.

Anche all’interno del metaverso di Decentraland, Samsung ha già aperto una versione virtuale del suo negozio situato all’837 Washington Street nel Meatpacking District di New York City, Manhattan. In questo negozio potrai vivere l’esperienza di avventure digitali attraverso il “Teatro della Connettività e la Foresta della Sostenibilità” e una festa da ballo dal vivo in mixed reality ospitata da DJ Gamma Vibes.

Orgogliosa dell’acquisto nel metaverso di Decentraland, Samsung ha dichiarato: “È stata una delle più grandi acquisizioni della storia di Decentraland”.

Gestione cookie