Grazie agli e-commerce, acquistare e ricevere a casa oggetti di valore come un iPhone 13 Pro Max è facile. Ma a volte i corrieri riescono a sorprendere i clienti con gesti incredibili.
Gli acquisti online sono divenuti ormai una pratica abituale. La pandemia ha innescato una serie di cambiamenti anche nelle modalità di shopping. E non bisogna dimenticare che i Corrieri sono ormai considerati “angeli” da rispettare, soprattutto per l’affabilità che mettono nel loro lavoro. Ma ciò che è successo in una cittadina inglese ha davvero dell’incredibile.
Da alcune analisi effettuate recentemente, sorgono dati molto interessanti: le persone, anche dopo la pandemia, hanno continuato a comprare su Internet. I settori che “tirano” di più sono l’elettronica e l’abbigliamento, anche di lusso. Potrebbe sembrare strano perché chi investe tanti soldi in un prodotto rischia ovviamente di più. Fortunatamente negli ultimi anni le aziende hanno migliorato tantissimo il fattore sicurezza. Transazioni criptate, tracciabilità delle spedizioni, rimborsi tempestivi e dedizione al cliente hanno offerto motivi in più per fare acquisti online.
In media, l’85% degli italiani acquista in un negozio virtuale almeno una volta alla settimana. Una piccola nicchia ordina online anche 3 volte in 7 giorni. Una percentuale simile fa acquisti in rete almeno trimestralmente. Ma quanti soldi vengono spesi? Il mercato globale si aggira su cifre immense: si parla di circa 40 miliardi di Euro che vengono movimentati ogni anno. Con percentuali in salita di più del 20% già dal 2019.
In questo contesto, non è improbabile che gli utenti vedano uscire dalle loro tasche fino a un terzo dello stipendio. Il tutto per acquistare beni più o meno necessari. Quando si parla di Smartphone, poi, il mercato è davvero florido. In Italia come nel resto del mondo. E i soldi spesi possono arrivare anche a migliaia di Euro, si pensi appunto ai modelli di iPhone che hanno i prezzi più alti di tutti.
L’accaduto risale a poco tempo fa, e riguarda una giovane inglese. La ragazza ha deciso di regalarsi un bel cellulare nuovo e ha aderito ad una promozione. Ha acquistato in rete un iPhone 13 del valore di 1.500 Sterline (circa 1.800€) e ha pattuito un pagamento rateale, effettuando un acconto di 150 Sterline.
Fin qui tutto regolare: sono molti infatti gli e-commerce che offrono anche la possibilità di finanziamento. Secondo le precise indicazioni del negozio, il cellulare sarebbe dovuto arrivare il giorno seguente. Ma la ragazza ha ricevuto una telefonata dal Corriere che le ha rinviato la consegna per motivi di “troppo traffico”. La donna, insospettita dalla dichiarazione o forse solo desiderosa di ricevere presto il suo telefono, ha cominciato a controllare alla finestra l’arrivo rinviato del corriere.
Nei giorni successivi ha notato movimenti strani e persino qualcuno che fotografava la sua abitazione. Più volte il corriere ha stazionato lì davanti ma non ha consegnato niente. La giovane ha scattato delle foto per offrire prova dei fatti quantomeno inusuali. E ha avuto ragione perché quando poi il pacco le è stato consegnato al suo interno non c’era nessun iPhone, ma una confezione di sapone liquido. Fortunatamente, le sue “prove” sono servite a ottenere un nuovo telefono. E di sicuro a far passare dei guai a quel Corriere “sospetto”.
La tecnologia ti aiuta a risparmiare sulla bolletta grazie ad una semplice e intuitiva app:…
Si può guadagnare con Bitcoin investendo solo piccole somme di denaro? Tutta la verità dietro…
Alcuni contribuenti riceveranno un accredito sul conto corrente da parte dell'Agenzia delle Entrate: ecco come…
Dal prossimo anno milioni gli cittadini saranno costretti a dover scegliere un nuovo operatore per…
I mutui per la casa sono sempre più alti e la differenza tra le regioni…
È possibile vedere MasterChef Italia 2023 in streaming e ora sarà ancora più economico grazie…