Nike e Adidas in corsa per conquistare il metaverso, cosa sta succedendo

A seguito dell’investimento di Apple in Metaverso, Nike sta cercando di penetrare nel metaverse con nuove assunzioni di un certo rilievo nel settore.

nike metaverso Nikeland

Nike sembra essere pronta per entrare nel metaverso, poiché la società sta reclutando un direttore dell’ingegneria del metaverso.

“Sfrutta il potenziale della tecnologia, dell’innovazione e del talento per sviluppare prodotti e servizi innovativi per l’innovazione tecnologica”, afferma il Technology Innovation Office (TIO) di Nike.

Le parole di Nike sul Metaverso

“Guidare la creazione di rapide prove end-to-end di idee, prototipi e produzione di software metaverse e soluzioni per dispositivi… da utilizzare all’interno di Nike, come parte di prodotti Nike esistenti e per nuove linee di business”, afferma il direttore dell’ingegneria del metaverso.

Presso l’azienda sono aperte anche quattro posizioni aggiuntive relative al metaverso, incluso un progettista di giochi 3D / ingegnere del metaverso senior con “esperienza in Unreal Engine o Unity“. Al candidato sarà richiesta una storia di “lavorare su progetti di innovazione tecnologica ad alto livello”, nonché esperienza nello “sviluppo di giochi a ciclo di vita completo“.

Metaverso: un mondo virtuale con infinite possibilità! Anche per guadagnare

Nike è anche alla ricerca di un responsabile del programma di innovazione specializzato Blockchain, un ingegnere di innovazione principale del metaverso e un designer di materiali virtuali mentre cerca di espandersi nel mondo virtuale.

Ken Kutaragi, il creatore della console PlayStation, ha espresso le sue opinioni sul metaverso all’inizio di quest’anno, dicendo che non ne vede il senso.

“Essere nel mondo reale è molto importante”, ha spiegato, “ma il metaverso riguarda il rendere quasi reale nel mondo virtuale, e non ne vedo il punto”.

Gestione cookie