Secondo Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo specializzato in notizie sportive e in particolare a Barcellona, Polkadot, con $DOT potrebbe essere uno dei futuri sponsor del Barcellona.
Si tratta certamente di una novità significativa per il protocollo, che sta attraversando un periodo di massima sofferenza a seguito di un sell-off che ha interessato l’intero settore.
Dopo che Rakuten ha indicato la sua mancanza di interesse nel rinnovare la sponsorizzazione a luglio, il Barcellona cercherà nuovi sponsor. Di conseguenza, una delle squadre di calcio più famose del mondo starebbe studiando diverse opzioni, non tutte legate al mondo delle criptovalute. Sia Spotify che Tencent sarebbero in corsa per la maglia principale, mentre Polkadot si sarebbe stabilito sulla manica e sugli abiti da allenamento.
Le prime indiscrezioni
L’indiscrezione è stata condivisa da Mundo Deportivo, che ha citato fonti ufficiali all’interno del club e ha un track record eccezionale quando si tratta di questo tipo di eventi. Di conseguenza, possiamo prendere questa notizia come una notizia positiva, pur sottolineando che è ancora in sospeso un accordo ufficiale, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Quando si parla di Barcellona si parla di uno dei club più popolari e seguiti al mondo, con una ricca storia e, soprattutto, tifosi da tutto il mondo, compresi Medio Oriente, Cina e Sud America. A fronte di un investimento le cui rendite economiche devono ancora essere ampiamente distribuite, questo sarebbe un ottimo strumento di visibilità per Polkadot.
A causa della recente enorme svendita del mercato, il marchio della Blockchain delle blockchain diventerebbe immediatamente identificabile, incoraggiando le persone ad acquistare e esercitando una pressione al rialzo sul prezzo, cosa di cui l’impresa ha urgente bisogno.
Le prospettive per il futuro di Polkadot e delle criptovalute
L’iniziativa, che continuerà ad avere aste per le proprie parachain, è quindi sulla buona strada per un magnifico 2022/23, sia in termini di portata che di riconoscibilità del marchio. Buone notizie per coloro che hanno già investito e stanno considerando quello che sembra essere un sostanziale ribasso.
Per aggiungere una piccola nota a margine, il calcio continua a sembrare uno sbocco fondamentale per l’industria delle criptovalute in generale. Visibilità a un costo che l’industria può permettersi e che quasi sicuramente si tradurrà in un’ulteriore cooperazione, anche se solo attraverso il ritorno della posta.